sabato 17 dicembre 2011


Due giorni di full immersion con il direttore della fotografia del grande schermo.

Sono stati due giorni davvero intensi per il pluripremiato direttore della fotografia di Hollywood con una filmografia da Oscar che conta più di 60 pellicole di altissimo livello.
Luci e ombre sono gli "amanti" di Spinotti che nella serata in sala consigliare del Comune di Lendinara ha portato alcune delle sue opere più importanti con analisi puntuali del lavoro svolto durante i girati. Ne è uscita una panoramica davvero avvincente che ha travolto ed appassionato il folto pubblico di appassionati che è arrivato anche da molto lontano per l'occasione.
La mattina seguente, l'attenzione si è rivolta alla platea di giovanissimi allievi di terza media della scuola A.Mario di Lendinara dove Spinotti ha tenuto una piccola lezione di stile e professionalità nel suo ambito operativo; un incanto per i 130 ragazzi che hanno ascoltato con interesse dando prova di curiosità anche con numerose domande al seguito.
L'intervista finale realizzata dalla troupe di SKY capitanata da Videomedia produzioni e da iCom ONP con la speaker Mariangela Fontana, ha concluso la maratona di Spinotti.
Molte sono le domande che si potrebbero fare ad un personaggio del suo calibro, tuttavia il solo modo di esprimere una idea nel suo caso (come per tutti gli artisti) è proprio il suo lavoro, l'espressività nelle immagini. Spinotti riceverà un encomio speciale dalla ASC di LosAngeles a febbraio 2012, ma a quanto pare sarà possibile che ritorni in Italia più spesso viste le interessanti prospettive per la realizzazione di un paio di documentari, uno sulla sua amata Carnia (Friuli) ed uno dedicato alle province della Regione Emilia Romagna a regia di Luca Martini di Videomedia produzioni.
--
iCom ONP
Uff. Stampa e Comunicazione
0532.470561 - 392.9114000
www.icom-noprofit.it

Nessun commento:

Posta un commento

Dati registrati dal 15/04/2011