venerdì 27 gennaio 2012

CARNEVALE A KM 0! COLDIRETTI DI FERRARA SI METTE IN MASCHERA.


La festa anche in diretta radiofonica dalla Sicilia al Lazio sulle 100Radio.

Il periodo è propizio per le feste e per le bicchierate che da qui a fine febbraio caratterizzeranno il Carnevale.
Ma l'associazione iCom ONP di Ferrara, ha fatto molto di più: "CostumeCraze 80Fest", è forse la prima festa di Carnevale a Km0 che utilizza cioè i frutti della terra e della campagna circostante senza alcun tipo di importazione alimentare.
L'evento che si svolgerà il 10 febbraio presso il Teatro Verdi di PoRotto, sarà infatti un grande aperitivo cena in maschera con la collaborazione di CampagnaAmica, filiera italiana e ferrarese della Coldiretti di Ferrara per l'appunto. La collaborazione con la prestigiosa azienda agricola innovatrice nel settore dell'agricoltura localizzata, nasce proprio dall'esigenza di unire utile e dilettevole in un momento di contingenza economica che deve far valorizzare le attività locali. OrtoAmico infatti metterà a disposizione degli avventori del 10 febbraio, una fornitura di affettati doc ferraresi per il gusto ed il sollazzo del carnevale proposto da iCom.
"...questa è una prima iniziativa che la nostra associazione mette in campo per la valorizzazione del territorio, del turismo e della gastronomia locale, conosciuta e rispettata, ma spesso relegata solo alla ristorazione professionale...iCom sta studiando anche altri eventi per la prossima primavera con queste caratteristiche sempre sulla città...", ci racconta la dott.ssa Mariangela Fontana, presidente di iCom ONP che ha sede a Ferrara.
Per l'occasione il Teatro Verdi di PoRotto diventerà un DJSet anni 80 con la collaborazione di MusicMarketService che allestirà tutta la struttura luci e audio. Ma le iniziative per questo evento non si limitano alla festa, poichè tutta la serata sarà in diretta radiofonica con il circuito delle 100Radio dalla Sicilia al Lazio per mezzo della compagine concessa da RadioFlash di Catania.
Oltre all'evento innovativo iCom metterà in palio una AppleCard prepagata da 200 euro per il costume originale più bello della serata; un'occasione ghiotta anche per un divertimento sano e tradizionale.
Appuntamento aperitivo-cena il 10 febbraio dalle ore 19 in poi presso il TeatroVerdi di PoRotto ad ingresso libero. Per tutte le informazioni www.icom-noprofit.it.

__________________
ph. Il logo CostumeCraze 80Fest di Giulia Martello © 2012. Tutti i diritti riservati.


-- 
iCom ONP
Uff. Stampa e Comunicazione
0532.470561 - 392.9114000
www.icom-noprofit.it

Nessun commento:

Posta un commento

Dati registrati dal 15/04/2011