martedì 29 novembre 2011

Innovando: quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare

...la classe non è acqua, impara l'arte e mettila da parte...e così via...

Non mi piacciono le frasi fatte.

...ma quando è troppo è troppo...azz...e continuo con le frasi fatte...

Dovrei mangiarmi la lingua.

Mi piace farti una netta distinzione: ci sono professionisti seri che lavorano e portano risultati...e basta! tutto il resto è "fuffa".

Quanti rischiano di perdere tempo e soldi in un mercato che gioca al ribasso?

Qualcuno è più furbo e non si fa investire dal vortice vorticoso.

Parlo di Andreas Voigt di Innovando. Figlio d'arte, lavora nel campo di marketing, pubblicità e comunicazione commerciale (e non) praticamente da quando è nato. Conosciutissimo nell'ambiente(non passa inosservato), "ibrido": siciliano da parte di mamma e tedesco da parte di papà ...è un connubio tra genuinità, schiettezza romagnola e rigore-serietà.

Un vero "mostro" di bravura...chi lavora con lui lo definisce un "drago"...fonte di ispirazione. Ti assicuro: Andreas è Andreas. L'ho incontrato, ci ho parlato. Autentico, vero, sincero, limpido e cristallino come una lastra di plexiglass spessa 4 cm.

Certo! perchè (oltretutto) doti di flessibilità e resistenza sono richieste per chi è e rimane nel settore come sta facendo Innovando.

E' facile scrivere una frase qualsiasi su un bigliettino da visita, più difficile è rispettare e mantenere la promessa che vanta il famoso "biglietto".

L'ho fatto anche io(mea culpa), leviamoci le travi dagli occhi per vedere le pagliuzze. Ostentare non paga. Il Clinte paga...ma solo se è contento! eh eh

La "maestria" di Andreas consiste anche nel circondarsi di validi partner e collaboratori...perchè se vali quello che dici lavori con lui e lavori da favola...altrimenti...

Innovando lo ripete da sempre...sul web(ma penso che valga anche altrove) il contenuto la fa da padrone..."the content is king"...azz ...ci sono ricascato con le frasi fatte...(mannaggia!).

Non servono proselitismi per chi non ne ha bisogno...(allora) perchè questo articolo? Mi piace raccontare: anzi consigliarti (voglio osare): se ti trovi vicino ad Andreas e parli con lui ascolta, fai tesoro delle sue parole come se ricevessi in regalo una pepita d'oro(da conservare in uno scrigno). Diventa umilmente portatore sano di un pochino di "Andreassite"...al meeting annuale di MIDA a Milano mi dice: "assorbire più che adattarsi" ...lo confesso: appena è andato a parlare con un altra persona ho annotato e scritto la sua citazione...eh eh..."prendi e porta a casa!".

Proprio ieri ammiravo uno dei suoi ultimi lavori per Tel&Co Partner in innovazione...già si parla di "clima sempre cortese, sereno e propositivo che traspare e ti coinvolge"...siamo già nel campo della "magia" di cui sempre parlo e scrivo.

La mia lettura è in chiave di rapporti umani: Innovando ha capito che un mix di competenza e umanità nel lavoro non guasta mai. Che sia il vero fattore differenziante nel futuro? stiamo a vedere.

Nel frattempo: quando la anormalità diventa normalità e quando l'impossibile diventa possibile...guardati bene intorno...potresti non vedere ma odore di Innovando di sicuro si.

Autore: Stefano Salerno

Nessun commento:

Posta un commento

Dati registrati dal 15/04/2011