mercoledì 25 gennaio 2012

COMUNICATO STAMPA NAZIONALE. ESCLUSIVA. DANTE SPINOTTI PREMIO SPECIALE ALLA CARRIERA DI ASC AGLI OSCAR 2012.


Chi non ha visto la magnificenza dell'"Ultimo dei Mohicani", oppure il più recente "X Man Scontro Finale", o ancora il grande Benigni in "Pinocchio" o le gesta delle "Cronache di Narnia"?
Chi pensate ci fosse dietro alla fotografia di questi capolavori del cinema americano e italiano?
Dante Spinotti. 

Dante Spinotti. Intervista esclusiva di Mariangela Fontana.
Friulano di nascita e lendinarese di adozione, scoprì casualmente il suo talento per la fotografia
quando da giovanissimo seguì lo zio nelle riprese di alcuni documentari in Kenia. La bellezza ed il talento cominciarono ad unire le loro strade, fondendosi nella mente di un ragazzo che crebbe nel segno del successo personale che contribuì al successo di pellicole ed attori che sono tutt'oggi il fiore all'occhiello di molte produzioni cinematografiche. Una fotografia ad una attrice del cinema d'epoca, fece la fortuna di Spinotti che, dal quel momento, venne sempre ingaggiato per realizzare nuove ed emozionanti scene del mondo cinematografico di successo. Lunghissima è la filmografia di Spinotti, con oltre 60 pellicole per le quali lui ha curato personalmente la direzione della fotografia, portanto al massimo livello l'evidenza degli attori e della produzione stessa. Il cinema è luce...la luce è cinema.
Spinotti non ama la notorietà, ma le sue "gesta fotografiche" parlano da sole e guardando i film dove lui ha diretto la fotografia, ci si rende conto immediatamente della capacità narrativa che i fotogrammi rendono allo spettatore.
Spinotti si racconta in una intervista esclusiva che sarà disponibile sul sito www.icom-noprofit.it curata da Mariangela Fontana per le testate giornalistiche televisive italiane.
-- 
iCom ONP
Uff. Stampa e Comunicazione
0532.470561 - 392.9114000
www.icom-noprofit.it

Nessun commento:

Posta un commento

Dati registrati dal 15/04/2011