martedì 24 gennaio 2012

COME ANDRANNO I NOSTRI TITOLI IN BORSA?CHIEDILO A TWITTER…


E se le indicazioni migliori per effettuare i movimenti di Borsa arrivassero direttamente dai social media? L'interrogativo, nasce spontaneo dopo un articolo pubblicato qualche giorno fa sul sito che si occupa di Business della Bloomberg , che illustra come   una società specializzata in web analysis di San Francisco -la TopsyLabs –  abbia previsto attraverso l’attenta analisi dei post scritti dalla Netflix  (il gigante americano dei servizi di noleggio di Dvd online)nel luglio 2011 su twitter un crollo imminente delle azioni della società a Wall Street(che poi è realmente avvenuto nel autunno dello stesso anno)   in seguito alla decisione di dividere in due settori l’azienda.
Tale scoperta è divenuta poi un vero e proprio servizio che Topsy ha deciso di proporre ai suoi clienti con lo scopo di aiutare gli investitori a valutare nel breve-medio termine gli andamenti dei titoli in loro possesso.
L’obiettivo dell’azienda di San Francisco è di rendere fruibile a pieno regime questo servizio entro la fine del 2012 grazie anche ad un accordo siglato con Twitter che le permette di accedere integralmente ai post di tutti gli utenti registrati nella piattaforma.
Staremo a vedere cosa succederà anche perché se fossi in Topsy un’occhiatina ai post pubblicati su Facebook  gliela darei che ne dite?

Fonte :ilsole24ore.com

Otino La Palombara
Copywriter e Digital Pr

Nessun commento:

Posta un commento

Dati registrati dal 15/04/2011