Solo ieri ho scritto un
post per annunciare l’iscrizione del Portale Pubblimprese su Twitter; (già da
tempo siamo presenti su Linkedin con oltre 1200 collegamenti).
Ciò che serve ad un
Portale o un sito è il famoso marketing sul web, che è come un’arma a doppio
taglio, da una parte fa conoscere i propri servizi le proprie iniziative , ma
per contro, se non si ha un po’ di accortezza, può portar via dalle casse molti
soldi.
Pubblimprese, conta
oggi più di 8500 aziende iscritte di tutte le categorie merceologiche e di
qualsiasi parte d’Italia. Dal punto di vista dei servizi offerti dal Portale
spiccano l’acquisto di uno spazio fisso ed il Direct Email Marketing.
I nostri iscritti
conoscono i prezzi, molto bassi con un ritorno in termini di visite o ancor di
più di ordini di acquisto non indifferenti.
Noi del portale ogni
qual volta inviamo un’email pubblicitaria agli iscritti per conto di un cliente,
speriamo quanto lui che il ritorno sia positivo. In questo modo, il cliente,
rimanendo soddisfatto, tornerà a comprare i nostri servizi oppure sottoscriverà
direttamente un abbonamento di invii.
Qualche giorno fa, ho
deciso di avventurarmi nel commissionare un invio multiplo per
aumentare il numero di iscritti del Portale. Ho contattato una delle più note e
grandi società italiane ed ho scoperto che i prezzi da essa praticati sono
circa il quadruplo di quelli di Pubblimprese; stupefatto di questo ho abbandonato
l’iniziativa.
C’è da dire dell’altro:
quando un cliente commissiona un invio di una sua email pubblicitaria per
vendere un prodotto/servizio o semplicemente per far conoscere un sito ciò che
si aspetta di ritorno è ad esempio un incremento di visite, se si tratta di un
sito, oppure ordini di acquisto se con l’email pubblicitaria porta a conoscenza
dei destinatari i propri prodotti e/o servizi.
Molte aziende che
vendono il servizio di email marketing garantiscono la tracciabilità dell’invio,
la lettura da parte del destinatario e molte altre cose, bè penso che siano
tutte informazioni inutili; noi attraverso il Portale Pubblimprese non offriamo
nessuna garanzia semplicemente perché, in base a quanto scritto prima il
cliente non guarda se l’email venga letta o altre cose simili, il cliente
rimane soddisfatto solo nel caso in cui riesce a destare, da parte dei
destinatari, interessi nei confronti di ciò che offre con il messaggio
pubblicitario; ancor di più se il cliente che commissiona l’invio pubblicitario
riceve ordini di acquisto riuscendo a ripagare il costo del servizio di email
marketing oppure guadagnando allora può considerarsi soddisfattissimo.
Pubblimprese ha tutto l’interesse,
ad ogni invio pubblicitario commissionato, che il cliente rimanga soddisfatto perché
ciò porterà alla sua fidelizzazione nei nostri confronti.
Per non parlare poi di
molti soggetti che fanno direct email marketing promettendo l’invio a centinaia
di migliaia di destinatari a costi elevati; bisogna diffidare da questi ultimi
in quanto il loro scopo è fregare l’acquirente una volta nella vita quindi
senza nessun interesse verso la fidelizzazione.
Spero di aver spiegato
l’intento del Portale Pubblimprese nei confronti dei propri clienti e invito a
provare i nostri servizi.
Ing. Ivan Di Natale
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