domenica 10 giugno 2012

Direct Email Marketing Portale Pubblimprese


Solo ieri ho scritto un post per annunciare l’iscrizione del Portale Pubblimprese su Twitter; (già da tempo siamo presenti su Linkedin con oltre 1200 collegamenti).
Ciò che serve ad un Portale o un sito è il famoso marketing sul web, che è come un’arma a doppio taglio, da una parte fa conoscere i propri servizi le proprie iniziative , ma per contro, se non si ha un po’ di accortezza, può portar via dalle casse molti soldi.
Pubblimprese, conta oggi più di 8500 aziende iscritte di tutte le categorie merceologiche e di qualsiasi parte d’Italia. Dal punto di vista dei servizi offerti dal Portale spiccano l’acquisto di uno spazio fisso ed il Direct Email Marketing.
I nostri iscritti conoscono i prezzi, molto bassi con un ritorno in termini di visite o ancor di più di ordini di acquisto non indifferenti.
Noi del portale ogni qual volta inviamo un’email pubblicitaria agli iscritti per conto di un cliente, speriamo quanto lui che il ritorno sia positivo. In questo modo, il cliente, rimanendo soddisfatto, tornerà a comprare i nostri servizi oppure sottoscriverà direttamente un abbonamento di invii.
Qualche giorno fa, ho deciso di avventurarmi nel commissionare un invio multiplo per aumentare il numero di iscritti del Portale. Ho contattato una delle più note e grandi società italiane ed ho scoperto che i prezzi da essa praticati sono circa il quadruplo di quelli di Pubblimprese; stupefatto di questo ho abbandonato l’iniziativa.
C’è da dire dell’altro: quando un cliente commissiona un invio di una sua email pubblicitaria per vendere un prodotto/servizio o semplicemente per far conoscere un sito ciò che si aspetta di ritorno è ad esempio un incremento di visite, se si tratta di un sito, oppure ordini di acquisto se con l’email pubblicitaria porta a conoscenza dei destinatari i propri prodotti e/o servizi.
Molte aziende che vendono il servizio di email marketing garantiscono la tracciabilità dell’invio, la lettura da parte del destinatario e molte altre cose, bè penso che siano tutte informazioni inutili; noi attraverso il Portale Pubblimprese non offriamo nessuna garanzia semplicemente perché, in base a quanto scritto prima il cliente non guarda se l’email venga letta o altre cose simili, il cliente rimane soddisfatto solo nel caso in cui riesce a destare, da parte dei destinatari, interessi nei confronti di ciò che offre con il messaggio pubblicitario; ancor di più se il cliente che commissiona l’invio pubblicitario riceve ordini di acquisto riuscendo a ripagare il costo del servizio di email marketing oppure guadagnando allora può considerarsi soddisfattissimo.
Pubblimprese ha tutto l’interesse, ad ogni invio pubblicitario commissionato, che il cliente rimanga soddisfatto perché ciò porterà alla sua fidelizzazione nei nostri confronti.
Per non parlare poi di molti soggetti che fanno direct email marketing promettendo l’invio a centinaia di migliaia di destinatari a costi elevati; bisogna diffidare da questi ultimi in quanto il loro scopo è fregare l’acquirente una volta nella vita quindi senza nessun interesse verso la fidelizzazione.
Spero di aver spiegato l’intento del Portale Pubblimprese nei confronti dei propri clienti e invito a provare i nostri servizi.

Ing. Ivan Di Natale

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