venerdì 21 ottobre 2011

FERRARA CAPITALE FASHION A DICEMBRE: CONTEST UNICO NEL SUO GENERE. LE MISS UNDER 170 SI CONTENDONO IL TITOLO NAZIONALE.


Salviamo la nostra bella Italia...salviamo le tradizioni...salviamo anche la gastronomia...ma come si fa a dimenticarsi di salvare le Italiane ?
Ci ha pensato un manipolo di comunicatori del nord-est che con una mossa astuta e unica nel suo genere, ha inventato di sana pianta un contest di bellezza ed abilità per ragazze; fino a qui nulla di nuovo, se non fosse che le ragazze del caso, devono necessariamente essere under 170 cm di altezza!
L'idea che sembrava balzana e poco fruibile all'inizio, dopo un paio di anni è già alla ribalta nazionale anche se gli sponsor ufficiali tardano sempre un po' a farsi vedere per la classica diffidenza italiana.
Ma le tante ragazze poco diffidenti e molto operative, hanno preso la palla al balzo e si sono iscritte al contest 2011 in ben 53 esemplari provenienti da ogni parte d'Italia.
Detto e fatto, le preselezioni hanno portato alla ribalta 10 sole ragazze scelte dalla direzione della produzione del contest capitanata dal producer e regista Luca Martini di Videomedia produzioni e dal mese di maggio votate sul web fino a metà settembre.
Risultato enorme inaspettato ed i numeri parlano chiaro: 25mila visite estive sul sito ufficiale www.misspop170.it, 168 votanti convalidati dalla sezione del concorso, che hanno decretato la reginetta del 2011 che verrà ufficialmente resa nota il 3 dicembre prossimo durante la serata di gala e beneficienza organizzata da iCom comunicazione no profit di Ferrara.
La serata organizzata come fashion dinner ad invito avrà anche il benefico compito di raccogliere fondi per le attività vitali dell'associazione Anmic di Ferrara, da molto tempo valido aiuto per tutti i disabili del territorio che si battono ogni giorno per il loro diritto riconosciuto di esistere e poter essere considerati individui socialmente utili al pari degli altri e con una marcia in più!
Ospite dell'evento sarà la direttrice della Vivid Art Gallery di NewYork Viviana Poello, che porterà con se due opere di artisti internazionali di fama, per un asta di beneficienza al fine di raccogliere i fondi necessari ad Anmic per continuare la sua operta territoriale sostenuta anche dai professionisti di iCom ONP, l'associazione no profit per la comunicazione responsabile che ha sede a Ferrara, artefice della serata insieme a Videomedia produzioni ed altri partner di grande prestigio come Ascom Ferrara.
Le 5 finaliste in gara, saranno protagoniste ammiratissime con gli abiti di Atzori SaBellesa nei toni rosso e nero del tango, con le coreografie di Rita Grasso e dell'associazione TangoTe per la diffusione della milonga in Italia.
Evento raffinato dai profumi emiliani con un tocco di fashion della direzione artistica del producer Luca Martini: "...stiamo lavorando moltissimo per questo evento su Ferrara per la riuscita migliore possibile per tutti...le ragazze...Anmic...iCom...TangoTe...Ascom...e tanti partner piccoli e grandi che ci stanno sostenendo...orchestrare così tante realtà differenti sul territorio non è un impresa facile...ma ci riusciremo...", racconta Martini.
La giovane presidente di iCom ONP segna il passo sulla creazione dell'associazione: "...iCom vuole diventare un faro nella costruzione professionale etica e responsabile di tutto quanto sia comunicazione in questo paese...alla luce delle mancanze del legislatore in tal senso, l'unica via di scampo per comunicare eticamente un evento o una impresa è solo questo...crediamo fermamente che la comunicazione sociale sia il prossimo traguardo per i giovani del prossimo futuro professionale...il terzo settore è destinato ad essere prevalente sugli altri due...quindi diamoci da fare...", racconta la dott.ssa Mariangela Fontana, giovane ma determinata presidentessa di iCom.
Tutte le notizie sul prossimo evento MissPoP170 del 3 dicembre sul sito ufficiale www.misspop170.it oppure sulla pagina di iCom, www.icom-noprofit.it.

ph.: le 5 finaliste del 3 dicembre. Le dieci scelte di inizio concorso.

FERRARA
Redazione iCom ONP
Uff. Stampa di MissPoP170
0532.470561 - 392.9114000
www.icom-noprofit.it

Nessun commento:

Posta un commento

Dati registrati dal 15/04/2011